lunedì 26 agosto 2013

Piccoli avanzamenti

Finalmente sono riuscita a sistemare tutti gli scatoloni. Ho comprato un pò di mobili (i love Ikea) per poter sistemare per bene la cameretta, almeno la casa è ordinata. Ce ne sono di cose da fare e sistemare, ma ho tempo (30 anni di mutuo sono sufficienti? hihihihi).
Casa pulita e ordinata e io posso rimprendere in mano i miei ricami rimasti in arretrato, che bello ricamare sotto il portico con un piacevole venticello.
E lo schema CCN avanza, la piccola casetta dall'aspetto primaverile, ha ora i due alberelli e la staccionata con la cassetta per gli uccelli.

Anche le mie piantine grasse hanno trovato il loro posto, che dite, non sembra fatto apposta per loro quel muretto?
E i miei Pelosetti? (sarebbe meglio Pelosoni visto che Thor è arrivato a 7.5 kg di morbidezza!!). Pensavo che avrebbero sofferto per un pò, e invece mi hanno stupito!! Dopo aver fatto ricognizione della casa hanno scovato i loro posti preferiti: per Thor non era difficile, il suo motto è "divano amore mio". Loki se vuole stare solo si sdraia nel corridoietto del piano superiore, deve esserci corrente di aria fresca.
Poi hanno ha disposizione un mega giardino, tutto per loro!!!! Come sono contenti!!! Thor esce dalla porta finestra e rimani li, sotto il tavolo a fare la guardia, Loki è più birichino e va alla ricerca di tutte le creature striscianti che si trovano nel giardino e non vuole mai rientrare dentro casa!!!!
Li adoro e sono i miei amori, e sono così contenta che anche loro hanno il loro spazio..certo fuori è un disastro, la terra è incolta ma stiamo già studiando come sistemarlo il prossimo anno, con l'angolo barbeque, il lavandino esterno e la tanto desiderata casetta in legno per gli attrezzi con banco da lavoro che vuole il mio compagno. Ora lo spazio c'è spazio per poterrealizzare i nostri piccoli desideri.

Buon inizio settimana

15 commenti:

  1. Ciao Silvia! Molto bello il ricamo!!! Farai poi anche quello che ti ho inviato? Bellissime anche le piante grasse, ma quante ne hai? E quello sembra proprio il muretto fatto apposta per loro!! E che dire dei tuoi splendidi gatti, fantastici!!! Vedrai che piano piano sistemerete casa a vostro gusto e sarà bellissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per quanto riguarda la mia foto con le impronte è la foto che le fa sembrare in rilievo, sono semplici piedi spinti nella sabbia umida!

      Elimina
    2. Lo schema che mi hai dato è già nella lista degli schemi da fare...devo prima finire altri lavori. Le piante grasse sono una mia passione, ne ho 50 vasi circa...anche se questo inverno alcune mi hanno abbandonato.

      Elimina
  2. Ciao,grazie per essere passata dal mio blog! Anche io ho cominciato il CCN anche se avanza molto lentamente :(
    Il tuo gatto è stupendo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...anche i miei vanno a rilento ma non dispero!!!

      Elimina
  3. Io mi ero persa questo grande passo...complimenti! Mi fai venire in mente quando lo abbiamo fatto io e mio marito (allora compagno)...quanto eravamo giovani!!! Avevamo vent'anni e abbiamo acquistato 30 mq....un piccolo buco delizioso! Ci prendevano per matti! Adesso siamo in quattro e siamo felici. Ti auguro di trascorrere momenti favolosi nella tua nuova casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Eri proprio giovanissima quando hai comprato casa!!!!

      Elimina
  4. Ciaooo ci credo che il lavoro è stato tanto ma ora avete la vostra casa..una bella soddisfazione!!Pure i mici ci stanno bene..sono tanto belli...Loki somiglia tanto al mio curioso Severino!!bellissimi i colori del tuo ricamo!!e le piantine grasse stanno molto bene tutte in fila a rallegrare il tuo giardino...ne hai tantissime!!un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero...Loki assomiglia proprio al tuo micione!!!!

      Elimina
  5. Sono contenta che sia tutto ok, le tue piante grasse sono bellissime ed hanno trovato il posticino perfetto, i mici sono stupendi e se la godono un mondo in giardino e tu stai ricamando uno schema molto bello!
    Ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si, diciamo che il peggio e passato e ora mi godo un pò di riposo!!!

      Elimina
  6. Promette molto bene :)
    i tuoi pelosini sono stupendi, poi io ho un debole per i rossi, me lo mangerei di baci!!!!!!
    un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho un debole per i gatti rossi, il nome Rosciamalpela è dedicato alla mia amata gatta rossa. Thor in realtà è un rosso sbiadito!!!

      Elimina
  7. bello, colori tenui e delicati :) chissà finito!!!!! che mici, amori!!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di finirlo e ci sto lavorando tanto per farlo il prima possibile!

      Elimina