venerdì 10 agosto 2012

Sardegna: Piscinas...dune e minatori

Ebbene si, sono in Sardegna, siamo arrivati lunedì pomeriggio insieme a mia cognata e il marito e naturalmente anche i miei due cuccioli pelosi. Soggiorniamo nella casa dei miei genitori che si trova nell'entroterra della provincia di Oristano. Il mare più vicino è a circa mezz'ora di macchina, e il nostro programma è "una spiaggia al giorno". In questo post vi mostro la località Piscinas, un luogo incantanto in cui il tempo sembra si sia fermato molto tempo fa. Appena arrivati in spiaggia abbiamo montato la nostra postazione.

Piscinas è famosa per le sue grandi dune di sabbia, considerate tra le più grandi d'Europa. Purtroppo non abbiamo fatto una passaggiata su queste grandi colline di sabbia in quanto i 42 gradi ci hanno bloccato sotto l'ombrellone, la sabbia era rovente e sarebbe stato impossibile arrampicarsi in questo piccolo deserto.



Piscinas è anche un sito di vecchie miniere e sparsi qua e la si possono vedere i vecchi carrelli che trasportavano il carbone e quel che resta dei binari su cui viaggiavano.



















Per la strada che porta alla spiaggia si possono ammirare i vari ruderi dove lavoravano i minatori, si ha l'impressione che gli abitanti del paese siano scappati all'improvviso abbandonando tutto, nell'aria regna un'atmosfera fantasma.
 



0 commenti:

Posta un commento