sabato 17 marzo 2012

Viaggio a Madrid

Ecco come promesso alcune foto del viaggio a Madrid.
Lasciando da parte mal di piedi e mal di schiena è stato un week end intenso ma bellissimo.
Partenza del volo alle 6.55, arrivati all'imbarco per problemi tecnici ci hanno cambiato aereo e abbiamo fatto un po' di ritardo, ma pazienza...
E' una città molto organizzata dal punto di vista dei trasporti, la metro ha ricevuto il certificato di qualità e ben 7 stelle... dall'aeroporto ti porta in centro città in meno di 30 minuti. Ho trovato un albergo che si trovava a 50 mt dalla fermata Diego De Leon in modo che non avremmo avuto grossi problemi per spostarci.
Dopo aver lasciato le valige in albergo prima tappa Palazzo Reale

Palazzo Reale

Siamo entrati anche all'interno per vedere le stanze aperte al pubblico.
Poi siamo andati all'orto botanico, sono rimasta un po' delusa ma non è questo il periodo migliore, stavano preparando tutti i giardini per le fioriture di primavera. 
Abbiamo fatto un po' di giri per la Gran Vie, si girava molto bene, non c'era molta gente in giro..nel tardo pomeriggio la stanchezza cominciava a farsi sentire così abbiamo deciso di tornare in albergo per riposarci un po'. Siamo riusciti verso le 19.30 e scesi alla fermata di Porta del Sol con grande stupore la città si era svegliata, si sono riversati tutti per strada!!!! 

Gran Vie

Qui sotto il mercato di San Michele, i madrileni vanno li per prendere un aperitivo con i tapas (stuzzichini). E' molto caratteristico, un mercato ordinato "sotto vetro".

Mercato di San Michele

Siamo stati in giro fino a mezzanotte, tanto la metro chiudeva alle 2.00 poi a ninna.


Il giorno dopo abbiamo visitato lo stadio (per il mio compagno era indispensabile!!!), le torri ....(non ricordo il nome), Plaza del Toro, un giro sulla Teleferica, la stazione di Atocha (dove fecero l'attentato) e tutte le piazze e vie che potevamo visitare. Per scelta non siamo andati a vedere il museo del Prado (non ci interessava molto).

Le torri...


Stadio Santiago Bernabeu

Teleferica

Vista dalla teleferica
Con i piedi distrutti la sera siamo andati a mangiare al Museo del Jamon ad assaggiare il famoso prosciutto di Madrid.

Il terzo giorno colazione da Dunkin Coffee, il posto migliore per bere un cappuccino caldo (ho provato a prenderlo in una mezza specie di bar, è stato terribile!!!)

Cioccolata calda 

Donuts al cioccolato 

Abbiamo fatto qualche altro giro e poi distrutti ci siamo avviati verso l'aeroporto per il ritorno a Roma.

Conclusioni: Madrid è una città da visitare...

0 commenti:

Posta un commento